Senti piccoli passi o rumori nel soffitto durante la notte? Hai installato degli impianti luminosi nel sottotetto ma senza una ragione particolare hanno smesso di funzionare?

Probabilmente i roditori si sono infiltrati nella tua abitazione. Le zone di ombra, come cantine, soffitte o sottotetti sono le preferite dai topi che creano il loro habitat a discapito della tua salute e di quella della tua casa.
In queste circostanze è importante intervenire tempestivamente per rimuovere la minaccia e limitare la diffusione di questi fastidiosi mammiferi.
Vediamo insieme ai professionisti di Dimensione Pulito perché è così importante disinfestare la propria abitazione dai ratti e come intervenire.

Perché è importante cacciare i topi dal sottotetto


Il ratto nero è solitamente l’ospite sgradito che si annida nel nostro sottotetto: abile scalatore, longilineo e sottile, preferisce gli ambienti caldi e riparati, lontani dai predatori.
La sua presenza è un pericolo per la salute degli inquilini: i roditori trasmettono malattie anche gravi e, rilasciando i loro escrementi, sono in grado di diffondere agenti patogeni e causare: salmonella, tifo, peste e colera.
Un altro fattore da non sottovalutare riguarda il loro pelo: unto e dall’odore sgradevole spesso ospita zecche e pulci, che possono attaccare i nostri animali domestici.

La seconda vittima della presenza dei roditori sarà la nostra casa: i topi hanno l’abitudine di mangiucchiare e graffiare le mura domestiche e sono in grado di rovinare interi impianti elettrici.

Come intervenire

Se si ritiene che il proprio sottotetto sia infestato dai topi è necessario contattare subito una ditta specializzata capace di intervenire contro la minaccia ed evitare che l’infestazione peggiori. Il sottotetto è una posizione difficile da trattare e, le trappole in commercio, se non usate correttamente possono causare problemi di salute e scarsa igiene all’interno dell’abitazione.

Esistono diverse modalità di intervento per fronteggiare un’invasione di roditori e i nostri specialisti sapranno consigliarvi la soluzione più adatta a seconda della gravità dell’infestazione.

Vorresti richiedere maggiori informazioni rispetto agli interventi di derattizzazione? Contataci subito, cliccando qui.