Dimensione Pulito si occupa di svolgere servizi di igienizzazione per gli stabilimenti industriali. Non si tratta di semplici pulizie o sanificazioni ma di interventi mirati, svolti con macchinari professionali e prodotti specifici.

Se pensiamo ad un’industria immaginiamo un luogo dedicato alle lavorazioni meccaniche dove, per mantenere un alto livello di avanguardia e di efficienza, è necessario svolgere una corretta manutenzione e igienizzazione di tutte le strutture coinvolte nel processo produttivo.

Il team di Dimensione Pulito è specializzato in tutte le tipologie di pulizie e in questo approfondimento vi svelerà alcuni segreti su come deve essere svolta una pulizia professionale e quali vantaggi può portare.

Differenze da altre tipologie di pulizie

Le pulizie industriali non possono essere paragonate a nessun altro tipo di intervento di igienizzazione. Gli stabilimenti, infatti, hanno una quantità di residui e di sporco molto superiore rispetto agli ambienti civili. La corretta e tempestiva rimozione della sporcizia inoltre permette agli impiegati di svolgere un lavoro continuativo e di rispettare le condizioni igieniche previste dalla legge. I fattori più rilevanti che contraddistinguono le pulizie industriali sono:

  • L’utilizzo di macchinari e prodotti specifici;
  • L’impiego di personale altamente specializzato. Non si tratta di operatori di pulizia qualunque, ma di esperti negli interventi di igienizzazione in luoghi potenzialmente pericolosi, che hanno conoscenze approfondite rispetto alle misure di sicurezza da attuare;
  • La complessità di alcune operazioni.

Come si svolgono le pulizie industriali professionali

Dalla pavimentazione ai macchinari, gli operatori professionali si attivano per effettuare tutte le operazioni di pulizia nel modo più corretto e rapido possibile, in modo da non intralciare il lavoro degli impiegati. La modalità di intervento dipende dalle esigenze dell’azienda: proprio per questo Dimensione Pulito effettuerà un sopralluogo per verificare quali sono le condizioni dello stabile e con quale frequenza e prodotti sarà necessario intervenire.

Per esempio, nel caso in cui vi siano macchie di olio o vernici, sarà necessario utilizzare detergenti chimici o solventi speciali.

I vantaggi di una pulizia industriale


Vediamo qui di seguito quali sono i vantaggi di effettuare una pulizia industriale:

  • Miglioramento dell’ambiente lavorativo per i dipendenti
  • Maggiore efficienza dei macchinari e quindi un prodotto qualitativamente migliore
  • Rispetto delle norme sulle Sicurezza del lavoro.

Salvaguardia la salute dei tuoi impiegati e richiedi un preventivo gratuito per una pulizia industriale! Contattaci, cliccando qui.