Le cimici verdi sono insetti eterotteri che danneggiano le foglie delle piante e i loro frutti. Nonostante siano innocue per l’uomo, sono letali per diversi vegetali.
Con l’arrivo dell’autunno, chi vive in campagna o circondato da grandi spazi verdi, si trova ad affrontare l’invasione costante delle cimici verdi che, attratte dal calore, tendono ad entrare in casa.
La caratteristica principale di questi insetti è che, se disturbati, reagiscono spruzzando una sostanza maleodorante, che spesso resta impregnata anche nei tessuti
Le cimici, per loro natura, sono delle specie molto resistenti e per questo motivo piuttosto ostiche da rimuovere.
Attraverso alcuni accorgimenti pratici, però, è possibile tenere alla larga le cimici da casa.
Tenere gli ambienti puliti
Le cimici odiano l’acqua e sapone, per questo motivo tenere la casa costantemente in ordine e pulita aiuta a prevenirne la comparsa. Inoltre, riordinare spesso la casa, permette di impedire alle cimici di nascondersi tra i vari oggetti.
Anche acqua e tabacco o l’olio di neem possono essere utilizzati come repellente naturale per prevenire l’ingresso in casa delle cimici
L’installazione delle zanzariere può essere un’altra soluzione piuttosto semplice ma efficace. Grazie alla possibilità di impedire alle cimici di attraversare porte e finestre.
Questi accorgimenti aumentano la loro efficacia se affiancati da una disinfestazione di tipo professionale.
Disinfestazione di cimici
Se non si hanno le competenze necessarie, il fai da te può risultare per certi aspetti totalmente inefficace se non addirittura controproducente. Per questo motivo affidarsi a dei professionisti altamente specializzati è il miglior sistema per rimuovere le cimici definitivamente.
Dimensione pulito offre servizi di disinfestazione contro cimici, vespe, zanzare, formiche, scorpioni, zecche, pulci, blatte e contro insetti alati come mosche etc.
La disinfestazione contro questi tipi di insetti viene effettuata mediante l’impiego di attrezzature irroratrici quali nebulizzatori e atomizzatori. La soluzione disinfestante viene distribuita su tutte le superfici di contatto, nonché di annidamento, possono essere utilizzati prodotti in polvere, granulari e liquidi.