A volte la pulizia non basta! Per liberarci dalle formiche in casa, in certi casi, bisogna ricorrere a prodotti specifici come spray, insetticidi o schiume
Allarme formiche! Durante la stagione estiva quante volte ti sei trovato con le formiche in casa e non sapevi come fare. Il caldo è un valido alleato per questi insetti che invadono i nostri ambienti soprattutto in estate. Ma come facciamo ad allontanare le formiche dalla nostra casa? Ecco i nostri consigli.
I prodotti per liberarci dalle formiche in casa
Nei periodi caldi è fondamentale tenere pulite le superfici della nostra casa, proprio perché in estate le formiche sono sempre in agguato. L’odore del cibo è una calamita per questi insetti che non ci danno tregua. Le formiche quando camminano rilasciano una sostanza il cui odore viene avvertito dalle altre e serve per tracciare il percorso e individuare facilmente il cibo.
A volte la pulizia non basta! Per liberarci dalle formiche in casa, in certi casi, bisogna ricorrere a prodotti specifici come spray, insetticidi o schiume. Questi vanno usati lungo le soglie delle porte, agli spigoli dei muri e dei pavimenti, senza dimenticare i davanzali, fessure e sistemi di areazione.
Oppure se non volete ricorrere a prodotti chimici per paura che possano venire in contatto con i vostri animali o bambini, esistono diversi rimedi naturali contro le formiche in casa:
- Succo di limone
- Cannella
- Menta
- Aceto
- Aglio
- Chiodi di garofano
Rivolgiti ad una ditta specializzata
Se questi rimedi risultano essere inefficaci, rivolgiti ad una ditta specializzata che si occuperà di svolgere una vera e propria disinfestazione in tutte le superfici. Sanificando in maniera profonda tutti gli ambienti potrai liberarti senza ombra di dubbio dalle fastidiose formiche.
Dimensione Pulito è proprio quello che ti serve per effettuare una pulizia accurata grazie al nostro personale esperto che utilizzerà le migliori attrezzature contro le formiche.