Come eliminare le formiche in casa e cosa fare per prevenire un’invasione.

Esistono degli accorgimenti fondamentali, seppur piccoli, capaci di prevenire la possibilità di invasione in casa da parte delle formiche. Come prima cosa è essenziale una buona pulizia domestica soprattutto in cucina dopo i pasti, proprio perché i residui di cibo attirano la presenza delle formiche.

Un altro accorgimento è quello di lavare i piatti sporchi senza lasciarli a lungo nel lavandino avendo l’accortezza inoltre di non lasciare contenitori per il cibo in giro ma di lavarli quanto prima.

Nell’ambito dell’igiene domestico bisogna gettare soprattutto l’umido ogni giorno pulendo accuratamente la pattumiera con acqua ed aceto.

È altrettanto importante per prevenire l’invasione di formiche in casa, prestare attenzione al terriccio nel giardino spazzandolo con frequenza: le formiche sono attratte dall’umidità e dalle piante.

Rimedi naturali per eliminare le formiche

Oltre agli accorgimenti da adottare quotidianamente in casa, si possono allontanare le formiche anche tramite insetticidi naturali che elimineranno definitivamente il problema.

L’aceto è un prodotto molto utile ed efficace per allontanare le formiche: può essere spruzzato nell’ingresso o direttamente utilizzarlo come prodotto per lavare il pavimento, insieme all’acqua.

Come l’aceto anche il limone possiede lo stesso potere grazie alla sua acidità.

Gli odori forti caratteristici delle spezie, come la cannella, il peperoncino ed il pepe, aiutano a scacciare via le formiche posizionandole in luoghi strategici come la cucina, il balcone ed il giardino.

Un ultimo rimedio naturale per allontanare le formiche dalla propria abitazione è la miscela di bicarbonato e zucchero, posizionata vicino porte e finestre.

Se ti è capitato almeno una volta di avere la casa invasa da formiche, chiama Dimensione Pulito per eliminare definitivamente il problema!