La sanificazione è un’attività fondamentale, soprattutto nelle aree comuni dei condomini, per rendere perfettamente salubre l’ambiente. Ecco tutto quello che occorre sapere sul servizio di sanificazione condomini di Dimensione Pulito.

Il periodo di pandemia da covid-19 ci ha ricordato come la sicurezza negli spazi comuni, come possono essere quelli di un condominio, sia fondamentale. Affidarsi a una ditta che svolge il servizio di sanificazione condominio è una scelta vincente per garantire l’incolumità di ogni condomino ed evitare la diffusione di virus e batteri patogeni.

Sappiamo già quanto la pulizia ordinaria e straordinaria delle parti comuni di un condominio sia importante. Tuttavia questa operazioni dovrebbero essere periodicamente intensificate mediante igienizzazione e, in casi particolari, con la sanificazione.

La sanificazione infatti è un’intervento di disinfezione igienico-sanitaria volta all’abbattimento delle cariche batteriche potenzialmente pericolose e presenti sulle superfici. Inoltre se la pulizia e igienizzazione ordinaria può essere svolta dal personale abitualmente incaricato delle pulizie condominiali, la sanificazione deve essere svolta da una ditta specializzata, come Dimensione Pulito.

Quando è obbligatoria?

L’obbligatorietà della sanificazione è regolamentata a livello comunale. L’amministratore del condominio deve quindi provvedere a controllare la normativa e, in presenza di determinate situazioni particolari, a contattare la ditta specializzata.

La sanificazione si rende obbligatoria nei seguenti casi:

  • casi comprovati o sospetti di contagio da covid-19
  • ordinanza sindacale che la rende obbligatoria

In questi casi l’amministratore non è tenuto a chiedere il consenso ai condomini tramite assemblea.

Quali ambienti vanno sanificati?

In generale tutte le parti comuni e tutti quegli elementi che potenzialmente vengono toccati quotidianamente da condomini e persone esterne:

  • pulsantiere esterne ed interne
  • portoni, cancelli, serrature
  • ringhiera delle scale
  • garage, cantine
  • locale adibito alla spazzatura

Il servizio di Dimensione Pulito

Come specificato prima, la sanificazione può essere svolta solo da una ditta specializzata iscritta nell’apposito elenco della Camera di Commercio.

Noi di Dimensione Pulito abbiamo basato la nostra esperienza nel campo delle pulizie civili e operiamo con uno staff preparato e professionale.

In quanto azienda specializzata, svolgiamo il servizio di sanificazione in ottemperanza a tutte le norme. Rilasciamo tutta la documentazione che certifica l’avvenuto intervento e utilizziamo i migliori prodotti e metodi di sanificazione.

Stai cercando una ditta professionale per effettuare la sanificazione condominio? Contattaci qui per richiedere maggiori informazioni.