La sanificazione degli ambienti di lavoro rappresenta oggi un’esigenza fondamentale per la salute. Igienizzare e sanificare l’ambiente e le superfici dove si lavora è una necessità per cercare di prevenire eventuali contagi o contaminazioni. Vediamo insieme come agire per poter lavorare in piena sicurezza.
La sanificazione degli ambienti, oggi come non mai, si rende operazione necessaria per la salute pubblica.
La diffusione del SARS-CoV-2 (Covid19) ha reso necessarie diverse precauzioni fondamentali per evitare l’innalzamento repentino dei contagi. L’Istituto Superiore di Sanità ha verificato come la trasmissione del virus sia facilitata in ambienti chiusi e come il Covid19 sopravviva su oggetti e superfici, provocando contaminazione e quindi contagio.
I Coronavirus possono infatti sopravvivere su superfici inorganiche per diversi giorni. In base alla tipologia del materiale della superficie, è stato stimato che il Covid19 possa resistere su oggetti e piani di lavoro anche per 9 giorni!
Fra le misure individuate dalle autorità nazionali per contenere la diffusione del SARS-CoV-2, vi è la sanificazione necessaria e periodica degli ambienti di lavoro.
Si tratta di una serie di operazioni che devono essere eseguite con regolarità per ridurre in maniera drastica il veicolarsi del contagio.
Trattamento di igienizzazione
Noi di Dimensione Pulito, eseguiamo le necessarie operazioni di sanificazione nella maniera più efficace grazie all’esperienza qualificata del nostro personale.
Grazie all’uso di una adeguata e moderna strumentazione professionale, siamo in grado di igienizzare superfici e postazioni di lavoro con appositi prodotti virucidi e disinfettanti. Si tratta di operazioni minuziose che prevedono una disinfezione totale e per questo vengono svolte nella più totale assenza di persone se non del personale tecnico.
Le diverse caratteristiche degli ambienti da sanificare portano a una scelta di approcci differenti. È possibile nebulizzare appositi prodotti piuttosto che una loro applicazione diretta su tavoli da lavoro e banconi.
Ad applicazione avvenuta sarà necessario areare gli ambienti così da permettere una efficiente asciugatura e l’evaporazione delle sostanze igienizzanti.
L’utilizzo di prodotti tecnologicamente sofisticati permette un’efficace rimozione di qualunque residuo dovuto alle operazioni di pulizia.
Sarà ovviamente nostra cura restituire gli ambienti nel massimo del loro splendore.
Oggi rappresenta una scelta consapevole e di grande importanza procedere a una regolare sanificazione degli ambienti.
Le operazioni di sanificazione, in un così particolare periodo della nostra vita, si rendono necessarie come operazioni di carattere ordinario per poter lavorare e vivere in piena sicurezza.
Se desideri ulteriori informazioni per pianificare l’intervento di sanificazione più adatto alle tue esigenze, contattaci!